You are here
Piano di Rientro Sanitario, ricorso al Tar l’8 ottobre. De Luca: “Decisione del governo vergognosa” Attualità Primo piano zonarcs 

Piano di Rientro Sanitario, ricorso al Tar l’8 ottobre. De Luca: “Decisione del governo vergognosa”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è tornato a puntare il dito contro la decisione del Governo di mantenere la Campania nel Piano di Rientro Sanitario. Nel corso della sua diretta social, il governatore ha annunciato che il ricorso presentato dalla Regione sarà discusso al Tar l’8 ottobre. «Abbiamo fatto ricorso contro quella vergognosa decisione presa nella seduta del 4 agosto, quando abbiamo assistito a veri e propri atti di concussione e a una violenza politica intollerabile», ha dichiarato De Luca, parlando di una scelta «totalmente immotivata». Il governatore ha poi spiegato che la Regione sta valutando di denunciare per concussione i funzionari ministeriali presenti al tavolo del 4 agosto e, parallelamente, di presentare un esposto alla Corte dei Conti per il danno erariale che sarebbe stato arrecato alla Campania.

De Luca ha ricordato che dal 2013 la Regione è in equilibrio finanziario e che sono stati raggiunti i principali obiettivi sanitari fissati dalla legge nelle tre aree fondamentali: ospedaliera, medicina territoriale e prevenzione. «Su singoli punti ci possono essere criticità, ma questo vale per tutte le regioni d’Italia», ha sottolineato.

scritto da 







Related posts